Ogni persona in OMR è un valore unico. La garanzia più importante per i nostri clienti sono i nostri uomini che vantano competenza ed esperienza di altissimo livello, nella realizzazione di ogni progetto.
Le nostre costruzioni meccaniche spaziano da stampi industriali a particolari meccanici con necessità di precisione micrometrica.
Siamo specializzati nella produzione di costruzioni meccaniche di piccole e medie dimensioni, in piccoli lotti, partendo dalla progettazione e seguendo internamente tutte le fasi di sviluppo.
Abbiamo affrontato e risolto qualsiasi problematica associata all’ingegneria meccanica nel settore petrolchimico, meccanico, navale, energetico.
Scegli O.M.R. per le tue costruzioni meccaniche
Con il termine costruzioni meccaniche si intende quell’operazione che può essere eseguita manualmente o per mezzo di alcune specifiche macchine, con l’obiettivo di ottenere un oggetto di forma e dimensione desiderata.
Che si tratti di fresatura o alesatura, le lavorazioni di componenti speciali sono all’ordine del giorno per l’Officina Meccanica Ravera.
La nostra missione è accompagnare le aziende nelle diverse fasi del ciclo di sviluppo del prodotto, dal prototipo estetico e funzionale, alla produzione del prodotto finale.
Siamo responsabili del progetto del cliente in tutte le sue fasi di sviluppo grazie alla professionalità del personale tecnico altamente qualificato. Suggeriamo metodologia e tecnologia sempre innovativa al passo con i tempi e i materiali. Miglioriamo continuamente le nostre efficienze produttive per rimanere sempre competitivi e sostenibili a livello ambientale.
Operiamo nei settori delle:
- valvole industriali ( in questo ambito OMR vanta un’esperienza di oltre 25 anni. Oltre alla lavorazione meccanica OMR è attrezzata con robot per riporti in Stellite gr21 su sede conica di corpi valvola e farfalla. Per quanto riguarda le valvole a sfera OMR ritiene di possedere ottima esperienza nella lavorazione di INCONEL 625).
- energia ( lavoriamo carcasse, calotte, motori elettrici trifase e motori raffreddati ad acqua).
macchine utensili (Nel settore macchine utensili, macchinari per la lavorazione e deformazione dell’acciaio, impianti per acciaierie, OMR ha esperienza nella lavorazione di componenti per laminatoi, componenti per calandratrici e particolari per organi di trasmissione vari). - settore ferroviario (per questo settore, la OMR esegue su macchine utensili la lavorazione di carrelli, assili e ruote di treni).
- eolico (per il settore eolico OMR è attrezzata con torni verticali e centri di lavoro per lavorare anelli cuscinetto da Ø800/1000 mm a Ø3300 mm.).Per le costruzioni meccaniche di grandi dimensioni ci proponiamo come un partner importante e sicuro per numerose aziende.
Il nostro punto forte è l’ufficio tecnico interno, un vantaggio significativo che comporta la facilità nella comunicazione, agevola e velocizza le procedure per offrire alla clientela tempi di produzione e di consegna molto più rapidi.
I nomi che possiamo vantare nelle nostre referenze dicono più di mille parole. Abbiamo lavorato e lavoriamo per importanti gruppi, dove precisione e rispetto delle tempistiche sono elementi imprescindibili.
Tutti i progetti nascono in un continuo scambio di informazioni fino all’ultimo passaggio, OMR garantisce la massima assistenza e consegne puntuali per fornire un servizio eccellente.
Siamo precisi, puntuali, sappiamo concretizzare le vostre idee in tempi certi e mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio!
Affidaci i tuoi progetti sulle costruzioni meccaniche, contattaci!
O.M.R. è un’azienda meccanica di 100 addetti situata su una superficie di 20.000 m² di cui 8500 m² sono coperti e suddivisi in m² 7000 per lavorazioni meccaniche e montaggio e m² 1500 per magazzino particolari finiti in spedizione.
Lo stoccaggio dei particolari grezzi viene fatto su ampio piazzale facilmente accessibile dai TIR. Carico e scarico vengono effettuati principalmente tramite carrelli elevatori con portata fino a 12 tonnellate ed in alternativa con carroponte fino a 20/30 Ton.
Ti potrebbero interessare anche: